Una buona cura del tatuaggio
le prime 48 ore
Una volta terminata la sessione, il tatuatore applicherà della crema lenitiva sulla zona interessata, per impedire copiose perdite di sangue e coprirà poi, con cellophane in modo tale da tenerlo protetto fino al tuo rientro a casa.
Le prime 48 ore sono cruciali.
Questo è quello che devi fare:
Assicurati di lavare bene le mani prima di iniziare!
Rimuovere la pellicola di protezione messa dal tatuatore (non vi preoccupate se troverete del colore su di essa al momento della rimozione, é un processo comune essendo una ferita aperta).
Utilizzare sapone antibatterico inodore + acqua tiepida per lavare la zona desiderata cercando di eliminare eventuali residui di spurgo.
Asciugare all’aria o tamponare con scottex o con un panno pulito *(NON strofinare!).
Pulisci il tuo tatuaggio essudato circa 3 volte al giorno. Non lasciarlo marcire!
Prima di andare a dormire
Ora lasciate il vostro tatuaggio resti senza coperture, stando attenti a non poggiarlo su aree poco pulite e mantenendo l’area distante da animali che potrebbero leccare lasciare peli sulla vostra cute.
È giunto il momento di andare a dormire, quindi lavate nuovamente il vostro tatuaggio come descritto precedentemente e applicate la pellicola domopak sull’area senza applicare la crema.
Essa proteggerà la zona interessata dalle vostre lenzuola da possibili perdite di colore e sangue, e impedirà poi al tessuto di attaccarsi alla ferita aperta, evitando spiacevoli sorprese…
Al risveglio
Al risveglio rimuovete la pellicola ed effettuate nuovamente la procedura del lavaggio per poi applicare un invisibile strato di crema (mi raccomando le quantità devono essere minime, mai esagerare).
È consigliato lavare e utilizzare la crema 3/4 volte al giorno, mi raccomando prestare sempre attenzione ai contatti con tessuti persone animali cose, un’attenta pulizia aiuterà la vostra cicatrizzazione.
* NON fare uso di asciugamani che sono già stati utilizzati precedentemente perché sono veicoli di batteri per un’area sensibile e fresca come una ferita tatuaggio, quindi è doveroso adoperarne di nuovi!
seleziona la cura che ti è stata consigliata
Non vi preoccupate se tatuaggio farà delle crosticine perché sono il normale processo di guarigione, se un tatuaggio è di dimensioni notevoli può capitare che l’area sottostante si gonfi un pochino per una questione di liquidi, dopo una lunga sessione è molto frequente.
Puo' capitare che a causa di attivita' sportive, lavoro in ambienti poco puliti o quotidianita' il vostro tatuaggio rischi di infettarsi.
Niente panico.
Prima di prendere decisioni affrettate, contattateci al numero dello studio, vi aiuteremo per ogni vostro dubbio.
Se il vostro tatuaggio si e' infettato durante i giorni cruciali mostrando particolari, e vi desta preocupazioni